La poliurea e il poliuretano espanso



La poliurea e il poliuretano espanso

La poliurea è una tipologia di membrana liquida molto elastica, ideale per le impermeabilizzazioni di superfici nuove o esistenti.

Questa speciale resina permette di risolvere le più comuni problematiche relative a infiltrazioni di acqua, formando un rivestimento continuo e impermeabile su tutta la superficie, garantendone la tenuta.
La Poliurea permette di creare uno strato continuo e monolitico che consente di rivestire superfici complesse e difficilmente trattabili con altre tipologie di prodotti. La Poliurea, applicata tramite spruzzatura ad alta pressione, permette di ottenere, in tempi rapidissimi, una membrana elastica ad alta resistenza; una guaina speciale ad alta resistenza chimica, elastica ed a rapido indurimento.

Il poliuretano espanso è un prodotto organico a cellule chiuse che viene applicato a spruzzo su qualsiasi superficie con una speciale macchina

di miscelazione, per fornire un isolamento termico efficace e duraturo.

Una volta spruzzato sulla superficie, il poliuretano espanso è ancora liquido, ma raggiunge rapidamente lo spessore designato in pochi secondi ed è generalmente calpestabile dopo circa 20 minuti (a seconda dello spessore spruzzato).
Viene usato per l’isolamento termico e acustico di edifici e infrastrutture, per tetti, terrazzi, lastrici solari e balconi. Inoltre è usato come isolante termico anche per piscine.

Richiedi maggiori informazioni


Ti stai chiedendo se il tuo progetto di ristrutturazione rientra nel Bonus? Vuoi avere qualche dettaglio in più? Compila il form.