Superbonus 110%



Superbonus 110%
ci pensa Quickly

ll Superbonus 110% è una misura di incentivazione introdotta dal D.L. “Rilancio” 19 maggio 2020, n. 34, che punta a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni.

Per poter godere del superbonus è necessario effettuare almeno un intervento così detto “trainante”. Gli interventi trainanti consistono nell'isolamento termico dell’involucro dell’edificio (cappotto verticale o orizzontale) e nella sostituzione dell’impianti termici. Una volta eseguito almeno uno degli interventi trainanti, il beneficiario può decidere di effettuare anche gli interventi cosiddetti “trainati”, come la sostituzione degli infissi, le schermature solari, l’installazione di impianti fotovoltaici, dei sistemi di accumulo, delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, degli impianti di domotica, l’eliminazione delle barriere architettoniche per le persone portatrici di handicap in situazione di gravità e per le persone con età superiore ai 65 anni, e molto altro. L’insieme di questi interventi (trainanti e trainati) deve comportare un miglioramento minimo di

almeno due classi energetiche dell’edificio o dell’unità immobiliare sita all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno. Per quanto riguarda il Super Ecobonus, le persone fisiche possono svolgere i lavori su un massimo di due unità abitative, salvo gli interventi sulle parti comuni che sono sempre agevolabili, a prescindere dal numero di unità possedute. Quickly si occupa di consulenza e gestione operativa di tutte le pratiche necessarie a ottenere le detrazioni fiscali previste dal “superbonus 110%”. Gestisce quindi dall'inizio alla fine tutte le fasi relative all’ecobonus: fa la verifica di fattibilità, sviluppa i progetti necessari, valuta i lavori utili all’obiettivo, coordina le proprie ditte, ordina i materiali, si occupa della cessione del credito, collauda e consegna il prodotto finito.

SCADENZE

Edifici unifamiliari 31/12/2022 a condizione che alla data del 30/06/2022 sia stato realizzato il 30% dei lavori. Condomini e case popolari 31/12/2023.

Richiedi maggiori informazioni


Ti stai chiedendo se il tuo progetto di ristrutturazione rientra nel Bonus? Vuoi avere qualche dettaglio in più? Compila il form.